Samsung è da 10 anni a questa parte una delle aziende leader nel settore della tecnologia. Il noto marchio sudcoreano, infatti, ci ha abituato a prodotti di altissima qualità sia per quanto riguarda la telefonia che per i televisori, senza dimenticare i monitor per PC! Qui di seguito analizzeremo le caratteristiche salienti di questi ultimi, cercando di spiegare cosa li rende unici rispetto gli altri schermi in circolazione.
Le tipologie
Samsung offre 4 categorie di monitor:
- Monitor curvi: vanno dai 24 ai 49 pollici, design sottile ed elegante;
- UHD 4k: monitor ultra hd con risoluzione 3840×2160 capaci di riprodurre una quantità di dettagli stroardinaria;
- Monitor LED ultrasottili: monitor classico con dimensioni che vanno dai 24 ai 34 pollici. Il design super sottile lo rende perfetto per chi ha poco spazio;
- Monitor gaming: design avvolgente, bassi tempi di risposta e ottima frequenza di aggiornamento. Consigliati a tutti i giocatori incalliti!
Ultra-wide
Uno dei punti di forza maggiori della Samsung sono i nuovissimi monitor ultra-wide, capaci di arrivare ad un rapporto dell’immagine pari a 32:9, permettendo così di raggiungere ampiezze visuali fuori dal comune.
Trai monitor ultra-wilde particolare attenzione meritano i CGM (curved gaming monitor) che oltre alla caratteristiche sopra elencate possiedono tecnologie dedicate come HDR e Quantum Dot, pensate apposta per la massima resa grafica di giochi di luce e colori.
Prezzi
Altro pregio di questo marchio è il buon rapporto qualità prezzo: si parte dai 150 € per i più “piccoli” fino ad arrivare a 1000 € per i top di gamma da 49 pollici.
Anche quando si parla di monitor per PC, Samsung può dire la sua. L’ampia offerta di prodotti di qualità lascia solo un problema: l’imbarazzo della scelta!