- 1 Ultime tecnologie dei monitor per PC HP
- 2 Connettività e dimensioni
- 3 Monitor per i professionisti del video
I monitor per PC HP hanno prezzi molto variabili basati sulle numerose tecnologie implementate. Vi sono display economici e per uso professionale, con dimensioni da 18.5 a 86 pollici.
Ultime tecnologie dei monitor per PC HP
I monitor per PC HP sono suddivisi in articoli per la casa, per il gaming e per uso professionale, ideali per le workstation. Le tecnologie implementate nei display sono di ultimissima generazione e le risoluzioni più comuni sono:
- Full HD 1920 x 1080
- 4K Ultra HD 3840 x 2160
- Quad HD 2560 x 1440
La scelta dipende dall’uso personale, ma in tutti i monitor vi sono tecnologie di protezione della vista e nei più performanti la luminosità adattiva per stancare meno gli occhi.
Connettività e dimensioni
Anche per quel che riguarda la connettività, i monitor per PC HP sono all’avanguardia. Quasi tutti hanno porte USB, HDMI e DisplayPort e naturalmente vi sono anche pannelli touchscreen.
La maggior parte dei monitor sono eco-compatibili e con certificazione ENERGY STAR, anche quelli economici.
I prezzi medi non sono bassi e crescono con la qualità del video. Ad esempio, un monitor da 18,5 pollici con illuminazione di 200 cd/m2, contrasto 600:1, pannello TN, tempo di risposta di 5 ms e risoluzione 1366 x 768 pixel costa 140 euro.
Salendo di categoria, i monitor per gaming curvi da 37,5 pollici, tempo di risposta 5 ms e risoluzione 3840 x 1600 pixel si trovano in vendita a 1.200 euro.
Monitor per i professionisti del video
I monitor per PC HP ideati per le postazioni da lavoro sono quelli che hanno le tecnologie più sofisticate e i prezzi più alti.
Sono concepiti per chi deve trascorrere otto ore al giorno di fronte ad uno schermo, dunque hanno tutte le accortezze indispensabili per non affaticare la vista.
Chi lavora davanti a un terminale deve per legge potersi staccare per almeno un quarto d’ora ogni due ore, inoltre il display non deve certamente stancare gli occhi, pertanto i monitor per workstation firmati HP sono ipertecnologici.
La dimensione ideale è di 27 o 32 pollici e sono progettati per i grafici e chi lavora nel settore del video editing. Sono dotati della tecnologia HP DreamColor, che ha vinto il prestigioso premio 2015 Scientific and Engineering Award e permette di avere una gamma cromatica più ampia.
Grazie ai comandi sullo schermo è possibile gestire il flusso di lavoro come meglio si crede ed il pannello IPS con retroilluminazione LED antiriflesso e antistatico consente di rimanere per molte ore a lavorare in ambito video.
Il prezzo di un oggetto professionale del genere supera i 4.000 euro, ma li vale tutti. La garanzia dei monitor per PC HP è di tre anni.